Clicca sulla foto dell’Autore per vedere i suoi articoli
Ultimi articoli
Don Agostino Alberti e la rinascita dell’oratorio
4 Gennaio 2026
Girando per i borghi ho scoperto che a Crocefieschi (GE), un paese arroccato sull’appennino ligure, c’è una piazza intitolata a un prete che ha lasciato…
NUMERO 1 – GENNAIO 2026
4 Gennaio 2026
Primo numero del periodico “L’ortica di Codevilla” – gennaio 2026
MUTISMO SELETTIVO
3 Gennaio 2026
Il consiglio comunale di Codevilla perde il confronto democratico: voti automatici, silenzi della maggioranza e attacchi personali svuotano il ruolo istituzionale.
CONSIGLIO COMUNALE: chi parla e chi tace
3 Gennaio 2026
Grafico in merito ai tempi di intervento dei consiglieri, assesori e sindaco
IL VALORE DEI RICORDI
3 Gennaio 2026
Un racconto di memoria e identità legato a Codevilla: gli anziani, la vita di paese e la scuola elementare diventano simboli di sacrificio, valori e…
PUNTI DI RICARICA PER AUTO ELETTRICHE: TROPPI E MAL POSIZIONATI
3 Gennaio 2026
A Codevilla 3 colonnine e 7 punti di ricarica per 920 abitanti: numeri sproporzionati. Tutte in centro, nessuna nelle zone turistiche, con perdita di parcheggi.
ULTIMI ARTICOLI
- Don Agostino Alberti e la rinascita dell’oratorioGirando per i borghi ho scoperto che a Crocefieschi (GE), un paese arroccato sull’appennino ligure, c’è una piazza intitolata a un prete che ha lasciato il segno nella nostra comunità, don Agostino Alberti.Negli anni Novanta, Codevilla, dopo il periodo in cui era parroco don Andrea, è rimasta per un po’ senza una guida religiosa. L’oratorio… Leggi tutto: Don Agostino Alberti e la rinascita dell’oratorio
- NUMERO 1 – GENNAIO 2026Primo numero del periodico “L’ortica di Codevilla” – gennaio 2026
- MUTISMO SELETTIVOIl consiglio comunale di Codevilla perde il confronto democratico: voti automatici, silenzi della maggioranza e attacchi personali svuotano il ruolo istituzionale.
- CONSIGLIO COMUNALE: chi parla e chi taceGrafico in merito ai tempi di intervento dei consiglieri, assesori e sindaco
- IL VALORE DEI RICORDIUn racconto di memoria e identità legato a Codevilla: gli anziani, la vita di paese e la scuola elementare diventano simboli di sacrificio, valori e appartenenza




